Macerata

E-state insieme 2022: la campagna di fundraising su GoFundMe

L’Ass. Piombini Sensini Onlus ha lanciato la campagna di fundraising su GoFundMe, la più importante piattaforma internazionale di fundraising, per  raggiungere il budget necessario per l’organizzazione e la realizzazione dei campi estivi della Piombini Sensini Onlus in favore dei piccoli ospiti delle comunità “Il Girasole” dell’Associazione Piombini-Sensini onlus di Macerata.
Al momento la somma raccolta è di 1.300€ grazie al prezioso contributo di 34 donatori. L’obiettivo è raccogliere 4.500€.

Cosa faremo con la somma raccolta?
La somma raccolta servirà a sostenere i costi delle seguenti attività estive:
1)
 Vacanza in montagna: sostenere le spese relative ai trasporti-vitto-alloggio per 30 persone accolte nelle nostre 4 comunità (bambini, adolescenti di ambo i sessi e madri) per 7 giorni e l’acquisto dell’ idonea attrezzatura per la permanenza in montagna e relative escursioni;
2) Partecipazione alle proposte aggregative attivate da centri ludici e sportivi della città di Macerata per circa 10 bambini finalizzate alla socializzazione ed alla esplorazione delle proprie competenze relazionali ed espressive;
3) Uscite al mare, piscina e ai parchi tematici per gli ospiti delle 4 comunità gestite dall’associazione “Piombini Sensini Onlus” in momenti distinti del periodo estivo e relativi costi di viaggio, biglietti d’ingresso, vitto e costo del personale.

Aiutaci a rendere possibile i campi estivi per l’Estate 2022 per i piccoli ospiti delle comunità  “Il Girasole” dell’Associazione Piombini Sensini Onlus: dona ora il tuo contributo!

Perchè sostenere “E-state insieme 2022”? Guarda il video!
Cosa fa l’Associazione Piombini Sensini Onlus?
L’associazione nota ai cittadini maceratesi come “ex Asilo La Pietà”, che quest’anno celebra il traguardo importante e storico dei 125 anni di attività dedicata, secondo l’intenzione delle fondatrici, alla tutela dell’infanzia, proponendo uno stile di vita familiare nel segno dell’accoglienza, della protezione e della cura.
Tre le principali aree d’intervento:
La Comunità Il Girasole dove sono accolti bambini, adolescenti e mamme con figli, vittime di maltrattamenti ed abusi, in un ambiente morale, umano e fisico che li protegge, li rassicura e permette loro di realizzarsi serenamente nei tempi e con le modalità proprie di ciascuno.
Il Centro Arcobaleno che, attraverso un’equipe multiprofessionale, si occupa di tutela e cura della crisi familiare, con interventi di sostegno e psicoterapia, mediazione familiare e spazio neutro, in collaborazione con i servizi sociali territoriali.
La Formazione, realizzando progetti di prevenzione primaria e di promozione del ben-essere per le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, rivolti a dirigenti, insegnanti, operatori, famiglie ed alunni.
Tutte le attività sono improntate all’accoglienza integrale della persona in difficoltà, garantendo il rispetto dei suoi diritti e l’accompagnamento verso un appropriato livello di autonomia.