La Yuasa Battery consolida il primo posto Ortenzi: “Grande prova di squadra”
GROTTAZZOLINA – Ancora una volta un palasport gremito, come nell’esordio vincente contro Cuneo; ancora una volta un risultato positivo, stavolta senza lasciare per strada nemmeno un set, nonostante un avversario di tutto rispetto che ha provato comunque a giocarsela fino alla fine.
Grottazzolina si gode dunque primato e poker di vittorie su altrettanti incontri disputati. “Stasera abbiamo fatto davvero una gran partita – le parole di coach Ortenzi a pochi minuti dal fischio finale – venivamo dal match di Ortona che è stato impegnativo dal punto di vista nervoso, ma siamo stati subito bravi ad avere grande ritmo ed un gran servizio, forse la chiave è stata quella. La squadra ha saputo rimanere in campo con grande lucidità, poi Ras ci ha aiutato tanto dalla linea dei nove metri, è riuscito a creare sempre quel break che ci ha permesso di portarla a casa. Bravi tutti stasera, sempre presenti.”
Un Breuning decisamente sugli scudi, ma ad impressionare è stata l’intera squadra capace di rimanere compatta e trovare sempre la soluzione giusta nei vari momenti del match. Un inizio di campionato, dunque, davvero sopra le righe per una Yuasa Battery. “Siamo molto contenti, non ce lo aspettavamo perché comunque nel precampionato abbiamo lavorato tanto, in amichevole qualche dubbio era venuto ai ragazzi ma poi la strada che abbiamo preso e stiamo tracciando è quella giusta, dovremmo essere bravi a far tesoro di questi momenti e tenerli presenti quando arriveranno dei momenti più difficili. Il tema deve essere sempre di non accontentarsi e di mettersi sempre tutti al servizio della squadra rinunciando un po’ al personale.”
Con un palas gremito (ancora una volta oltre 800 le unità presenti), uno spettacolo nello spettacolo: “Assolutamente – continua il coach grottese – è stato bellissimo rivedere il palas pieno, e tutto questo calore ci dà grande spinta a fare sempre meglio. Adesso dobbiamo recuperare le energie e poi penseremo a Castellana.”
A fare eco all’allenatore della Yuasa è il libero Andrea Marchisio, premiato a fine gara per aver raggiunto il ragguardevole traguardo delle 400 partite in Serie A: “Ce la siamo giocata e abbiamo dimostrato di essere capaci di risolvere ogni occasione; il pubblico ci ha dato una grossa mano, bellissimo… speriamo sia sempre così in casa! Sarà un campionato tosto e noi dobbiamo solo pensare ad andare avanti, partita dopo partita, siamo una squadra che ogni domenica scende in campo per conquistare i tre punti. Il gruppo lavora bene, siamo un bel gruppo, questo potrà aiutarci anche nei momenti di difficoltà.”
E’ quindi il turno del MVP del match, Rasmus Breuning Nielsen, eletto a furor di popolo ma anche dalla stampa, per aver impresso una firma importante nel risultato maturato dalla Yuasa Battery: “Penso che tutti abbiamo fatto un gran lavoro, siamo stati tutti bravi, non solo io. Abbiamo vinto perché siamo stati uniti, penso che pubblico e tifosi qui siano fantastici, per noi è un orgoglio ed un piacere scendere in campo per loro, sentirli e farli divertire. Sono molto contento, vorrei che tutti potessero avere un pubblico così. Grazie.”
Una domenica che si conclude con tanti sorrisi e, soprattutto, come da sempre a Grottazzolina, con tantissimi ragazzini in campo a fine match per giocare e divertirsi. Perché, in fondo, il senso dello sport è proprio tutto qui.
Ufficio Stampa
M&G Scuola Pallavolo S.S.D. a r.l.